Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

Mi si è ristretto il banco
Lo spettacolo è una commedia a due in atto unico che narra la storia di un uomo che per migliorare la propria condizione lavorativa è costretto a conseguire il titolo di studio che non ha mai preso per pigrizia, indolenza e voglia di mettersi subito a lavorare. Ma adesso i suoi colleghi lo stanno superando e deve colmare la lacuna. Come superare un esame che prevedere tante di materie di cui non sa nemmeno l’esistenza? Dovrà necessariamente trovare un’insegnante che in tempi brevissimi lo prepari per superare l’ostacolo. Da qui in poi una serie di scontri e confronti esilaranti sulla vita, la scuola, la cultura e l’amore fra alunno e insegnante che forse troveranno un punto in comune. In scena Ernesto Maria Ponte, che oltre alla regia firma il testo insieme a Salvo Rinaudo, e Clelia Cucco nel ruolo dell’insegnante.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.